FUNDRAISING

Il capitale iniziale è il capitale iniziale che viene raccolto tramite investimenti o prestiti bancari per avviare un'impresa. Questo denaro può essere utilizzato per qualsiasi cosa correlata al business, dallo sviluppo del prodotto e dalla produzione alle campagne di marketing e alle apparecchiature per ufficio.
I round di finanziamento delle startup sono una serie di investimenti che raccolgono capitali per una nuova impresa. Man mano che una startup si espande e ha successo, ogni round di finanziamento funge da trampolino di lancio verso una maggiore crescita.


I round di finanziamento di solito iniziano con un round iniziale di pre-seed e / o seed, che poi progredisce dalla serie A alla B, C e oltre. A seconda del tipo di settore e degli investitori, un round di finanziamento può richiedere da tre mesi a più di un anno. Il tempo tra ogni round può variare da sei mesi a un anno. I fondi sono offerti da investitori, solitamente angel investor o società di venture capital, che poi ricevono una partecipazione nella startup.

SEED

 

Il finanziamento pre-seed si verifica all'inizio di una startup, quando i fondatori di solito investono i propri soldi. La famiglia e gli amici possono anche contribuire durante il round di pre-seed quando i creatori della startup stanno cercando di far decollare la loro idea. Questo è seguito da un round di finanziamento del seme.
Il round di finanziamento iniziale è quando gli investitori, solitamente angel investor, forniscono fondi prima che una startup diventi operativa. È la fase di idea di una startup quando i fondatori cercano di perfezionare il loro prodotto o servizio. Gli investimenti di finanziamento delle sementi possono variare da $ 10.000 a $ 2 milioni di dollari.

EARLY-STAGE

 

Poi vengono i round di finanziamento da A a C (o in alcuni casi, da A a D). Il Round A si concentra maggiormente sulle startup che hanno un modello di business effettivo che produrrà un profitto immediato. Gli investitori cercano un elevato ritorno sull'investimento (ROI). Nel Round A, le startup devono avere una strategia effettiva per prendere investimenti e trasformarli in una crescita a lungo termine.
Gli investimenti del round A possono raccogliere da $ 2 milioni a $ 15 milioni. In genere, gli investitori del round A sono società di capitale di rischio.
Dopo la fase di sviluppo, il round di finanziamento B segnala la crescita. A questo punto, le startup si stanno espandendo e hanno una base di consumatori in costante crescita. Round B aiuta le startup a passare a società consolidate. Il round B può generare da $ 7 milioni a $ 10 milioni. Tuttavia, gli investimenti possono superare di gran lunga tale intervallo.

LATE-STAGE

 

Quando le startup passano al round di finanziamento C e / o D, è per continuare l'espansione a un livello superiore. Queste startup hanno ora un grande successo, detengono un valore di almeno $ 100 milioni e ricevono fino a $ 50 milioni di finanziamenti. Round C di solito significa che le startup vogliono aumentare il loro successo creando nuovi prodotti, acquisendo aziende o espandendo la loro portata, sia che si tratti di un nuovo mercato o di una nuova posizione.
Le aziende nelle ultime fasi del finanziamento si stanno in genere accelerando per un'offerta pubblica iniziale (IPO). Una volta che un'azienda è diventata pubblica, i proprietari di startup possono iniziare a esplorare le loro opzioni di strategia di uscita.

CONTATTI

+39 06 687135322

Via Terenzio, 10

00193, Roma, Italy

Se sei una Startup Innovativa,

contattaci qui:

Grazie per il contatto!

Se sei una Scaleup,

contattaci qui:

Grazie per il contatto!